• Runners

GRUPPO di ATLETICA "Generali Runners"

Vai al sito di  Generali Runners

All’inizio, nel lontano 1994, si chiamava GR.POD.CRA GENERALI VE ed era sorto grazie all'impegno di un gruppo di soci appassionati e impegnati nella diffusione dello sport amatoriale, in linea con i principi di aggregazione dettati dal nostro Circolo Ricreativo Aziendale.
L’attività amatoriale era in prevalenza finalizzata alla partecipazione di manifestazioni non competitive, accompagnando i soci del CRA in coinvolgenti camminate domenicali.
Nel 1996 la denominazione è diventata ATL.C.R.A.GENERALI VE e nel 2002 ha perso l’indicazione territoriale trasformandosi in ATL.C.R.A.GENERALI.
Per definizione la passione per uno sport non può mai dimenticare di strizzare l’occhio anche a un sano agonismo, per questo motivo già dal 1994 i propri tesserati hanno potuto partecipare pure alle competizioni patrocinate dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), della quale Generali Runners è parte con l’ormai storico codice societario VE482 della provincia di Venezia.
Nel 2008 il Gruppo Atletica del CRAGENERALI ASD nella sua declinazione agonistica diventa Generali Runners!
Il gruppo promuove le attività di allenamento e le attività didattiche e ludiche, con attenzione anche per le attività svolte in forma competitiva, che esaltano le attività amatoriali per la massima diffusione e partecipazione. Pertanto Generali Runners è una realtà sportiva del CRAGENERALI ASD che ha come scopo sociale la diffusione delle attività sportive finalizzate al divertimento, al benessere fisico e alla crescita personale.
Il Gruppo negli anni si è contraddistinto anche per l’organizzazione di eventi sportivi con scopi solidaristici, quali la Maratonina di Mestre. Un modo per essere presenti e attivi nel territorio, esaltando la partecipazione e la sensibilità solidale di tutti gli appassionati della corsa.
Per la promozione Generali Runners si avvale del sito crageneralirunners.it, attraverso il quale si possono conoscere le attività svolte, visionare le immagini raccolte e leggere i coinvolgenti articoli che gli atleti redigono con passione per esprimere le emozioni provate durante la partecipazione agli eventi!